venerdì 10 aprile 2020

Una Pasqua creativa

Uova a punto croce e arcobaleni #andràtuttobene

Oggi è il Venerdì Santo, e quella che sta per arrivare sarà una Pasqua diversa dalle altre, in quanto tutto il mondo sta attraversando una grave crisi sanitaria a causa dell'epidemia da Coronavirus.
Da circa un mese l'Italia è in lockdown, e durante questo tempo mi sono dedicata ad alcune creazioni che ho aggiunto all'albero di Pasqua.

Questo è il mio albero di Pasqua 2020, la maggior parte degli ovetti li ho ricamati a punto croce gli anni scorsi.


Quest'anno ho ricamato due nuovi ovetti:



Ho realizzato anche un coniglietto e una colomba in pannolenci:



Qui c'è il cartamodello del coniglietto:


L'albero di Pasqua con i suoi colori mi mette allegria... per questo ci ho aggiunto anche il coloratissimo simbolo di speranza che caratterizza questi tempi: l'arcobaleno con il motto "andrà tutto bene".



Se vi interessa lo schema lo potete scaricare sul blog di Natalia Punto Croce.

Io ho deciso di dargli forma di cuore, che ho realizzato con feltro cucito a punto festone.


Ci ho aggiunto anche delle farfalle fustellate, infatti da circa 1 anno sono entrata nel fantastico mondo della Big Shot, e ho acquistato tante fustelle. 
E proprio con le fustelle, in questo caso con vari cerchi concentrici poi tagliati a metà, ho realizzato questi arcobaleni in fommy.



Infine, ho ricamato un runner pasquale/primaverile su tela emiane.





Penso che con questo possa bastare, ho postato un po' di tutto, anche perché è da molto che non uso questo blog e avrei molte creazioni da pubblicare e condividere.

Fatemi sapere se questo post vi è piaciuto, e se avete domande o curiosità commentate... a presto :)

2 commenti:

  1. È tutto fantastico e meraviglioso, le tue mani sono fatate e piene di creatività e fantasia. Baci , buona pasqua✨🌈😘

    RispondiElimina