lunedì 17 aprile 2017

Uova di Pasqua a punto croce

Oggi, 17 aprile 2017, è il giorno di Pasquetta. Esattamente come Pasquetta di due anni fa, giorno in cui ho creato questo blog, è una giornata grigia e umida.
Anche se un po' in ritardo, voglio mostrarvi alcuni miei lavori a tema Pasqua.



Ho ricamato delle uova a punto croce, da appendere all'albero di Pasqua. Ho inserito il ricamo nel polistirolo, con la tecnica mostrata nel tutorial linkato di seguito:


Questo è il risultato:







Oltre che a punto croce, ho decorato delle uova a découpage, creando un centrotavola.



Vi auguro buona Pasqua con ritardo!






Se avete bisogno degli schemi potete chiedermeli.

Alla prossima!!!

Aggiornamento 23 aprile 2020

Poiché in tante mi state chiedendo gli schemi, vi lascio un link ad una mia bacheca di Pinterest dove li ho caricati. Per vedere tutti gli schemi che ho ricamato fate click qui: link schemi.

Vi consiglio anche una bacheca in cui vi sono tanti altri schemi a tema Pasqua, adattabili per ricamare le uova: link altri schemi.

Per chi volesse vedere queste, e anche altre uova che ho ricamato negli anni a punto croce, questa è la bacheca: ovetti ricamati.






35 commenti:

  1. Sono meravigliosamente bellissime!!! Mi piacciono molto gli abbinamenti dei colori ✨😍🌸🐣Buona Pasqua😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ♥ buona Pasqua!!!

      Elimina
    2. Ciao...sono bellissimi!!!! dato che hai detto che si possono chiedere gli schemi....sarebbe fantastico poterli avere!!! non sono pratica di blog e non riesco a trovare la tua email. La mia è: serenaiacuzzo@inwind.it

      Elimina
    3. @antonio iuzzolino te li ho inviati :)

      Elimina
  2. Complimenti! Sono lavori bellissimi! Posso chiederti anch'io gli schemi?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, se mi lasci l'indirizzo e-mail te li mando :)

      Elimina
  3. Bellissimi, posso avere anche io i schemi 😍

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono dei lavori bellissimi, li abbiamo visti con un gruppo di amiche e li vorremmo realizzare per un progetto di solidarietà, potresti, se ti va, mandarmi gli schemi? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, arrivo con un po' di ritardo.. però se mi lasci l'indirizzo email te li mando

      Elimina
  5. Ciao, sono dei lavori bellissimi, posso avere gli schemi? grazie. animalista2@live.com...grazie!!

    RispondiElimina
  6. Sono davvero bellissimi... potresti inoltrarmi gli schemi.. questa è la mia email:carolinasorgiacomo98@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono dei lavori bellissimi. vorrei provare a realizzarne qualcuno. per cortesia potresti inviarmi gli schemi? Grazie
    massaroalfonsina52@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Si prega gentilmente modello per uova di Pasqua ricamate a punto croce. Grazie mille. e-mail: lidkakrs@seznam.cz

    Prosím laskavě o předlohy na velikonoční vajíčka vyšité křížkovým stehem. Moc děkuji. e-mail: lidkakrs@seznam.cz

    RispondiElimina
  9. Ciao! Sono molto graziosi, potresti inviarmi gli schemi?
    sarettadifazio@gmail.com
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  10. posso avere anche io gli schemi? grazie
    grimaldimgrazia@gmail.com

    RispondiElimina
  11. le uova ricamate a punto croce sono bellissime, non le ho mai fatte mi potresti aiutare con gli schemi, ti ringrazio molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Lasciami l'indirizzo email che te li mando.
      Su questa mia cartella pinterest trovi molti schemi https://pin.it/2nYpdz0

      Elimina
  12. Buongiorno, le uova ricamate sono meravigliose complimenti. Per avere gli schemi come posso fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. Li trovi su questo link https://pin.it/6No5J5D
      Se non riesci ad aprire il link lasciami l'indirizzo e-mail, così te li invio 😊

      Elimina
  13. Il mio indirizzo e-mail è barbara73avesani@gmail.com Grazie

    RispondiElimina
  14. Il mio indirizzo e-mail è barbara73avesani@gmail.com Grazie.

    RispondiElimina
  15. Sempre belli e allegri, mettono di buon umore, bellissimi per la tavola in festa anche per questa Santa Pasqua, vorrei chiederti la gentilezza di ricevere gli schemi anch'io, te ne sarò grata. Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) grazie per il commento. Se mi lasci l'indirizzo e-mail te li invio.

      Elimina