martedì 23 aprile 2019

Albero di Pasqua

Da qualche anno a questa parte, a casa mia non può mancare l'albero di Pasqua.
Rispetto a due anni fa, quando scrissi un post dedicato alle uova decorate, gli addobbi sono aumentati e l'albero è più grande.






Lo scorso anno si sono aggiunte queste quattro uova ricamate a punto croce.




Da amante dei gatti sull'albero di Pasqua non poteva mancare un gattino primaverile.
Quando qualche settimana fa ho visto questo schema su una rivista di "Mani di Fata", ho pensato subito di ricamarlo per farne un ovetto.



Si è poi aggiunta questa bambina dal libro delle favole di Véronique Enginger.
Nello schema originale la bambina ha il vestitino rosso, io l'ho ricamato celeste, perché più delicato e primaverile. 
Ho terminato quest'uovo soltanto ieri, giorno di Pasquetta.





In questa foto si vede un po' il retro delle uova, ricoperto di stoffa colorata. 


Anche mia madre ha aggiunto una sua creazione all'albero di Pasqua, realizzando un uovo all'uncinetto, con base in gomma crepla.

Inoltre quest'anno ho ricamato su commissione queste uova, che realizzai per la prima volta due anni fa.





Per concludere questa carrellata di creazioni pasquali, vi mostro questi simpatici segnaposto in gomma crepla da utilizzare il giorno di Pasqua. 
Dentro il coniglietto si può inserire un ovetto di cioccolato.


Spero che queste idee pasquali siano di vostro gradimento, commentate e fatemi sapere.
Alla prossima!

2 commenti: