domenica 24 maggio 2015

Scatola porta anelli fai da te

Finalmente mi sono decisa a pubblicare una mia creazione su questo blog... si tratta di una scatola porta anelli abbellita da un ricamo a punto croce...




 Per realizzarla ho dipinto di rosa con gli acrilici una scatolina di compensato, e l'ho verniciata. 
Su tela aida ho ricamato la rosa con i pois, e rifinito il tutto con un merletto all'uncinetto (con l'aiuto di mia madre).
Per far aderire meglio il ricamo l'ho prima incollato con la colla vinilica ad un cartoncino, che ho poi incollato a sua volta sul tappo della scatolina.
Per realizzare gli scomparti porta anelli ho ritagliato un pezzo di pannolenci e l'ho piegato in tante parti.

Foto dello work in progress...


Cosa ne pensate di questa mia creazione?



Questo è lo schema a punto croce della rosa, che ho ricamato su tela aida da 55 fori in 10 cm.


Alla prossima creazione!!!

2 commenti:

  1. Un'idea molto originale , la scatola è romanticissima e molto utile per riporre gli anelli.
    Il lavoro a punto croce è molto bello e ben si abbina col colore rosa.
    Ciao ♥

    RispondiElimina